Ti trovi in: Home Page / Agriest 2019

SCARICA QUI IL PROGRAMMA CONVEGNI

 

 

L’AGRICOLTURA SCENDE IN CAMPO DA PROTAGONISTA CON  AGRIEST

 

AGRIEST si colloca tra le fiere agricole più importanti del panorama espositivo del Nord Est con una spiccata visibilità sullo scenario nazionale delle specializzate di settore. Dopo Verona, AGRIEST è, da ben 53 edizioni, sinonimo di esperienza, qualità, attendibilità e, soprattutto, capacità di offrire agli espositori importanti occasioni di vendita e di contatti mirati con operatori e imprenditori agricoli del nord Italia e non solo. Infatti, la rassegna registra significative presenze di visitatori – operatori da Austria e Slovenia. Il 95% dei visitatori  sono imprenditori agricoli e addetti ai lavori.

 

A scendere in campo, dal 24 al 27 gennaio 2019 sarà l’agricoltura della meccanizzazione e dell’innovazione. Il progresso nella meccanica agraria e nella meccanizzazione agricola ha avuto in questi ultimi decenni un forte impulso innovativo grazie alle tecnologie oggi disponibili e alla nuove tecniche di organizzazione logistica del lavoro. Fra queste innovazioni, sempre maggior rilevanza hanno acquisito quelle relative alla sicurezza personale, alla previsione/gestione del rischio e alla salvaguardia dell’ambiente.

 

Riconfermata la collaborazione e la presenza della Regione F.V.G. con l’Assessorato alle risorse agroalimentari, forestali e ittiche, la Direzione centrale e l’ERSA